
Dopo aver spiegato come interpretare le caratteristiche dell’acqua proveniente dall’acquedotto pugliese, torniamo su questo tema con una domanda molto semplice, che per altro ci permette di restringere il cerchio a livello locale: l’acqua del rubinetto in provincia di Lecce è potabile? A chiederselo sono in molti, ma per quante argomentazioni si vogliano portare a favore o contro l’acqua del rubinetto, la nostra risposta è inequivocabile: l’acqua della provincia di Lecce, come anche l’acqua di qualsiasi altra provincia italiana, è nella stragrande maggioranza dei casi sicura! Perché ne siamo tanto convinti? Perché ogni società di gestione deve rispettare obblighi di controllo e limiti piuttosto rigidi stabiliti dalla legge.
Questo vuol dire che nessun errore è concesso, salvo appunto eventi straordinari che non devono però destare preoccupazione eccessiva. L’aspetto che non tutti conoscono è invece un altro: l’acquedotto pugliese gestisce (e garantisce) la qualità dell’acqua trasportata solo fino al contatore. Dal contatore ai punti di prelievo della casa o dell’immobile, è compito dell’inquilino o del proprietario sincerarsi che l’acqua mantenga le sue proprietà e i suoi valori. Il che non è affatto scontato: basti pensare che vecchie tubature piene di ruggine possono conferire un gusto di ferro, o che in alcune zone potrebbe essere maggiore la percentuale di cloro, a discapito del sapore dell’acqua. Come ovviare dunque a queste criticità? E come avere un acqua che corrisponde ai propri canoni e alle proprie aspettative di consumo? Per rispondere, dobbiamo introdurre un nuovo concetto: i sistemi per il trattamento dell’acqua.
COME FUNZIONANO E A COSA SERVONO I DEPURATORI D’ACQUA

Assodato che l’acqua pubblica è un bene tutelato e supervisionato in tutto il nostro paese, possiamo migliorarne le caratteristiche organolettiche con un piccolo investimento, ovvero con l’acquisto di un depuratore, o affinatore che dir si voglia. In realtà possiamo intervenire anche in altri modi, da valutare di volta in volta previo apposito check up gratuito. Con questo servizio, che noi di Water Passion offriamo a tutte le persone interessate senza alcun impegno, possiamo valutare la soluzione più consona fra lampade UV, impianti a osmosi inversa, addolcitori, filtri meccanici, o combinazioni di più apparecchiature insieme, anche in base alle necessità del cliente e alla sua voglia di personalizzare l’acqua che beve, al di là di qualsivoglia difetto di aroma o gusto.
I NOSTRI IMPIANTI BWT PER UN’ACQUA DAVVERO PERFETTA
Le soluzioni che abbiamo scelto per i nostri clienti sono prodotte dall’azienda BWT, leader mondiale nel campo dei sistemi di filtrazione e depurazione dell’acqua. I prodotti BWT sono il top di gamma per tutti coloro che desiderano un impianto affidabile e a prova di inquinanti. Puoi visualizzare le proposte disponibili al momento in magazzino e su ordinazione nella sezione Shop del nostro ecommerce, uno spazio virtuale dedicato alla vendita diretta delle soluzioni BWT. Se vuoi un’acqua davvero perfetta, ti invitiamo a contattarci subito via email o al telefono, o se preferisci, a passare di persona nel nostro negozio in Via Regina Margherita, 236 a Taviano, provincia di Lecce.